La struttura che ci anima è nata riunendo intorno a sé consulenti e formatori di primissimo livello, dotati di una visione capace di cogliere con profondità le caratteristiche fondamentali del mondo aziendale: professori universitari, top manager passati alla consulenza, psicologi, filosofi, esperti legali, designer ed artisti.
Trainer
Consulente
Direttore del Centro di Ricerca ‘’Strategic Management & Family Business’’ e professore dell’Area Organizzazione Aziendale presso l’Università Cattaneo di Castellanza. MIB Professor di “Organizational Design in International Contest” presso la IESEG (Grand Ecole dell’Università Cattolica di Lille – Francia).‘’Director of Research and Studies’’ Presso von Rundstedt Svizzera. Laureato in Economia aziendale con specializzazione in organizzazione del lavoro presso l’Università Bocconi di Milano, ha conseguito la certificazione in Design Thinking presso la University of Virginia. Ha ricoperto il ruolo di Direttore del personale di IED (Istituto Europeo di Design), azienda con più di 500 dipendenti e sedi in Italia, Spagna, Sud-America e Cina. E’ stato Vice-Direttore della Scuola Superiore di Alta Amministrazione (Regione Lombardia). Ha condotto numerosi progetti di consulenza e formazione aziendale in campo organizzativo e di controllo di gestione. E’ appassionato di modelli alternativi di didattica e ha conseguito la certificazione di trainer per Flipped Classroom.
Consulente Senior
Dopo una laurea in Lettere e Filosofia, un corso di perfezionamento in Scienze della Comunicazione e un Master in Comunicazione d’Azienda inizia il proprio percorso professionale nell’ambito della comunicazione interna e del media planning. Nel 1997 entra in BGS, storica agenzia pubblicitaria torinese affiliata al gruppo DMB&B, dove ricopre per diversi anni il ruolo di Strategic Planner Director occupandosi delle strategie di comunicazione di primarie aziende nazionali e internazionali tra cui Luxottica, Giovanni Rana, Pagine Gialle, Lacoste, Ferrero, Telecom Italia. Dal 1999 al 2003 è anche responsabile della comunicazione dei brand del Gruppo Fiat (Fiat, Lancia e Alfa Romeo) per l’Europa, il Middle East e l’Africa. Dopo un breve passaggio in Leo Burnett, nel 2004 fonda con altri due soci la SaffirioTortelliVigoriti(STV) che presto diventerà una delle più importanti realtà del panorama della comunicazione italiana dando vita a memorabili campagne di comunicazione per Intesa Sanpaolo, Fiat, Alpitour, Coca Cola, Mediaset. Dal 2011 e fino al 2019, a seguito dell’acquisizione di STV da parte di OmnicomGroup, è CEO del Gruppo DDB Italia dove gestisce tra gli altri clienti come Audi, Volkswagen, SameDeutzFahr, IKEA, Mc Donald’s, Lamborghini.
Diversity manager e Coach
Laureato in Ingegneria Gestionale, aiuta persone, manager e aziende a crescere, facilitando la visione di punti di vista diversi e alternativi per portare a decisioni più efficaci.
Come diversity manager supporta le aziende nella promozione della diversità e nello sviluppo di una cultura organizzativa più inclusiva. Come formatore, consulente e coach.
Come coach aiuta i partner a sviluppare la capacità di valutare diversamente le situazioni e cogliere nuove opportunità, attraverso uno stile di coaching neutrale e privo di giudizio.
Renè Tonelli
Trainer e Testimonial
Commercial Sales Manager della società CVA Energie S.r.l. facente parte del gruppo CVA – Compagnia Valdostana delle Acque - che produce e vende energia pulita e sostenibile da fonti rinnovabili in tutta Italia. Coordina e gestisce un team di 27 risorse impiegate negli sportelli territoriali, nell’attività di front end, Customer service e back-office. Laureato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, ha raggiunto la propria posizione professionale lavorando e conoscendo diversi ambiti aziendali, maturando anche esperienza in ambito amministrativo e di gestione del credito. È affetto sin dalla nascita da Osteogenesi Imperfetta, una malattia genetica comunemente conosciuta come “malattia delle ossa di vetro”, che comporta disfunzioni nella crescita e manifesta clinicamente estrema fragilità ossea soprattutto nei primi anni d’età.
Formatore, poeta, scrittore, ha creato atelier di scrittura creativa e testimonianze formative all’interno di istituzioni scolastiche di scuola primaria e secondaria. È padre di tre ragazzi orfani nati in Romania.