FormaMentis

CONSULENZA & FORMAZIONE PER UN NUOVO MINDSET

FormaMentis contiene soluzioni innovative di consulenza e formazione messe a fuoco dai professionisti del “nostro laboratorio” guidati da Giovanni Siri e Massimiliano Pappalardo.
Sono proposte complementari a quelle già presenti nel catalogo “FormAzione” focalizzandosi sullo sviluppo della efficacia e sul cambio di mindset.

Siamo consapevoli che ormai il cambiamento è inevitabile. L’unica risposta possibile è un agire responsabile individuale, l’unico capace di generare quella efficacia che mai come ora può incidere sui risultati di business.

FormaMentis nasce si da convinzioni teoriche emergenti in letteratura ma soprattutto dalle esperienze professionali di questi anni che hanno progressivamente condotto Execo a «toccare con mano» la centralità dello “Human Side”.
L’esperienza sul campo ci ha obbligati a prendere atto di quanto il «lato umano» acquisisce oggi una reale centralità strategica per l’impresa che deve efficacemente confrontarsi con il futuro che si imponea noi tutti.

formamentis percorso

Chi siamo e perché lo facciamo

FormaMentis è la realizzazione di una delle idee che hanno ispirato la nascita di Execo poco più di tre anni fa.
Un’efficace intuizione, che il mercato ha ben compreso, è stata introdurre il “brokeraggio” nel mondo HR. Abbiamo infatti offerto le soluzioni migliori rimanendo indipendenti nella scelta dei contenuti, ci siamo rivolti al mondo dei freelance, abbiamo stimolato soluzioni inedite in persone che hanno condiviso la nostra prospettiva ed abbiamo collaborato con società che, nel “vecchio mondo”, erano concorrenti. Non solo un catalogo di corsi e date, ma una vetrina che ci permette di esporre in maniera chiara idee e stimoli di corsi operativi su cui costruire i nostri progetti.

uovo-formamentis.jpg

FormaMentis, nato l’anno scorso in dimensioni più ridotte, su suggerimento di Giovanni Siri, è la materializzazione di alcuni concetti chiave:

  • il cambiamento è inevitabile alla luce del superamento di tutti i limiti (ecologici, biologici e dei grandisistemi economici)
  • è necessaria una consapevolezza nuova e profonda come “arma” per affrontare questa drammatica situazione
  • riteniamo che responsabilità e imprenditorialità siano l’autentica messa a terra di questa rinnovata presadi coscienza

 

Scopri di più >

CONTATTI

  • Via Achille Mauri, 4 - 20123 Milano (MI) - Fermata metro Missori
    T +39 02 84176400 - F +39 02 84176271
  • SCRIVICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SEGUICI:  facebook twitter linkedin google+ blog