posizioni aperte

Per candidarsi a una delle seguenti posizioni aperte o per inviarci una candidatura spontanea, vi preghiamo di compilare il form.

Back Office

Per importante Centro Medico Riabilitativo, sito in Lecco, con collaborazioni nel mondo sportivo professionistico, in ottica di crescita e di un importante sviluppo futuro ricerca figura di back office che dovrà collaborare nella gestione amministrativa con il personale già presente nella struttura.

La persona ricercata dovrà:

  • Accogliere la clientela, rispondere al telefono e gestire la posta elettronica
  • Organizzare gli appuntamenti e l’agenda attraverso software gestionale
  • Occuparsi dei pagamenti e della fatturazione
  • Gestire i rapporti con assicurazioni ed enti convenzionati oltre che con medici e tutti gli specialisti che gravitano nel centro
  • Arrivare in breve tempo a conoscere le attività svolte nel centro, in modo da essere in grado di rispondere in maniera consona ad eventuali domande base della clientela

Il candidato ideale dovrò essere dinamico e disposto a lavorare su turni di 6h da lunedì al sabato. Vengono inoltre richieste ottime capacità relazionali e comunicative, capacità organizzativa e gentilezza nel modo di porsi.

Completano il profilo:

  • Conoscenza del pacchetto office
  • Conoscenza dell’Inglese
  • Conoscenza dei social network

Si propone un inserimento con contratto a tempo determinato con scopo assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Lecco (LC)

Tecnico Service

Hennecke Oms fa parte del Gruppo Hennecke, gruppo che si compone di dieci società distinte situate nei più importanti centri e mercati economici del mondo. È tra i maggiori produttori mondiali di macchinari ed impianti integrati per il poliuretano espanso e dagli esordi della sua attività, Hennecke Oms, si è sviluppata sino a coprire un’area totale di 18,000 mq con oltre 160 dipendenti, raggiungendo un’alta percentuale di esportazione (90%) come parte integrante del suo fatturato annuale.

Il Tecnico Service ricercato, rispondendo direttamente al Direttore Service, avrà la responabilità sia del collaudo che della manutezione degli impianti presso i clienti.

Il candidato dovrà:

  • essere in grado di valutare la situazione dei lavori per sincronizzare l’attività con la gestione del progetto;
  • supportare il cliente in caso di possibili malfunzionamenti del software tramite connessione remota o in loco;
  • comprendere le esigenze del cliente al fine di proporre il miglioramento dell’impianto e la vendita di ricambi;
  • occuparsi della compilazione e della gestione dell’ampio ventaglio della reportistica

Il candidato ideale deve avere una solida padronanza e comprensione dei sistemi di automazione industriale, sono inoltre richieste conoscenze di idraulica, pneumatica, e diagrammi di flusso elettrici.

Completano il profilo:

  • conoscenza di base sia del portale PLC Siemens S7Tia che del software Allen & Bradley plc Control_Compact Logix,
  • conoscenza degli azionamenti motore più comuni (Siemens – Mitsubishi – Allen Brandley e ABB);
  • esperienza nei processi di assistenza tecnica (avvio e messa in servizio, risoluzione dei problemi, manutenzione, riparazione ed ottimizzazione dei processi)

Sono richieste inoltre:

  • ottime capacità comunicative ed attenzione alle esigenze del cliente;
  • doti organizzative supportate da flessibilità;
  • fluente conoscenza della lingua inglese;
  • disponibilità 60% del tempo in trasferta

Sede di lavoro: Verano Brianza (MB)

Business Process Consultant

BrainWise è Solution System Integrator focalizzata sulla tecnologia e con metodologia d’avangurdia. È in grado di offrire aiuto alle aziende nel processo di crescita e sviluppo utilizzando tecnologie sia in ambito Infrastruttura che di Gestione Applicativa.

Ambiente giovane e dinamico, credono fortemente al lavoro in team e alla passione come elementi fondamentali del proprio successo.

In un’importante ottica di crescita siamo alla ricerca di un Business Process Consultant che si occuperà di

  • affiancare e supportare il cliente nei processi di mappatura ed analisi
  • comprendere le richieste aziendali e cogliere i bisogni
  • definire le specifiche funzionali
  • sviluppare la fase d’implementazione
  • realizzazare l’iter di pianificazione e design del processo

Il profilo ideale deve avere buone capacità logico – analitiche di alto livello ma, soprattutto, saranno fortemente preponderanti nella scelta del candidato, le capacità relazionali e comunicative.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
  • Flessibilità relazionale
  • Ottime capacità di ascolto
  • Conoscenza sia scritta che parlarla della lingua inglese (minimo livello B2)

Inoltre,alla persona che sarà inserita nel team Brainwise, verrà affidata la gestione dell’area dell’analisi dei processi aziendali.

Sede di lavoro: Castelfranco Veneto (Treviso)

Controller di Magazzino

La filiale italiana di Certis Europe B.V., società specializzata nel settore dei prodotti fitosanitari in Europa e impegnata a sviluppare e fornire soluzioni a sostegno degli agricoltori, ricerca un Controller di Magazzino che, inserito nel team di Inventory Controlling e rispondendo direttamente al Responsabile dell’area con sede a Utrecht (Olanda), dovrà per l’80% del proprio tempo:

  • revisionare l’adeguamento delle scorte
  • allocare il costo logistico
  • rivedere i dati anagrafici finanziari per gli articoli di nuova creazione e calcolare i prezzi di costo
  • calcolare i prezzi di vendita e modificare l’accordo commerciale di acquisto, se applicabile, per il ramo di vendita correlato

Mentre, per il restante 20%, il candidato dovrà occuparsi della gestione della fiscalità italiana.

Requisiti richiesti:

  • esperienza in ambito contabilità fiscale, calcolo e dichiarazione dei redditi in Italia
  • esperienza significativa nell’amministrazione finanziaria di produzione e d’inventario
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza di Microsoft Dynamics 365

Completano il profilo:

  • ottimo problem solving
  • capacità di saper lavorare in team internazionali
  • proattività
  • flessibilità relazionale
  • capacità di lavorare secondo obiettivi
  • disponibilità a trasferte

Sede di lavoro: Saronno (VA)

Technical Support

Carrier è il maggior produttore mondiale di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, la climatizzazione e la refrigerazione in ambito civile ed industriale.

Come Carrier Distribution Italy, nell’ambito di una continua crescita e di un progressivo sviluppo organizzativo siamo alla ricerca di un technical support che sarà responsabile di garantire, ai diversi interlocutori dell’Azienda e del Mercato, il Supporto Tecnico post vendita, per le unità facenti parte della linea di prodotto assegnata.

Responsabilità:

  • assistenza telefonica e in campo a Clienti Finali, Centri Assistenza, Rivenditori, Agenzie di Vendita, Sales e Field Technicians Carrier, per tutte le eventuali problematiche tecniche emergenti durante il periodo post-vendita;
  • raccolta, archiviazione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica relativa ai prodotti di riferimento;
  • gestione dei rapporti con le fabbriche inerenti alla Qualità dei prodotti, ivi inclusa la raccolta delle evidenze tecniche, la registrazione sugli applicativi dedicati ed il processo di follow-up dei singoli casi fino all’avvenuta risoluzione/rimborso;
  • preparazione e svolgimento e di corsi di formazione tecnica dedicati ai Partners esterni ed al team di Tecnici diretti;

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola Media Superiore o Laurea in una disciplina tecnica: Ingegneria Elettronica, Elettrotecnica informatica o simili;
  • almeno 5 anni di esperienza nel settore HVAC – termotecnica e aeraulica;
  • conoscenza specifica di gruppi frigo (preferenziale centrifughi e ad assorbimento);
  • esperienza nel campo delle tecnologie dell’informazione o dell’assistenza tecnica;
  • competenza nell’utilizzo di apparecchiature elettroniche ed elettriche a media/bassa potenza;
  • ottima conoscenza dell’inglese – costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Francese e/o Spagnolo);
  • esperienza nella diagnosi di comunicazione con protocollo Modbus, TCP/IP;
  • utilizzo di base di Auto Cad, ottima conoscenza applicativi Office (Word ed Excel indispensabili, PowerPoint, Visio e Project preferibili);
  • disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale (40%);
  • patente B;

Completano il profilo:

  • buon problem-solving e gestione in autonomia dei task assegnati;
  • ottime capacità relazionali e spiccate attitudini all’ ascolto

Sede di lavoro: Pero (MI)

candidati

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