Tras-formazione scenari

Organizzare l'incertezza

Oggi siamo all' interno di una nuova tipologia di cambiamento, un vero e proprio salto di paradigma nel quale non cambiano semplicemente le regole del gioco bensì il gioco stesso. Ci troviamo infatti in un momento storico di profonda discontinuità nell'evoluzione dell'umanità, caratterizzata da un groviglio disomogeneo di eventi. Questi fenomeni impattano sulle strategie delle organizzazioni che sono fatte di persone bisognose di stru­menti, competenze, nuove capacità; non solo per eseguire i compiti ma per comprenderne il senso. Questo significa ripensare a un progetto formativo che metta in grado le persone di avere una visione di insieme, connettere i saperi e affrontare problemi fino ad ora mai posti. 

Gli scenari hanno l'obbiettivo di coinvolgere tutte i partecipanti in modo che prendano consapevolezza dei cambiamenti in atto.

Il mondo VUCA

Nel nuovo mondo Vuca l'imprenditorialità aziendale, e la leadership diffusa guidata dai valori sono la risposta alla grande incertezza e imprevedibilità degli eventi.

Contatti

  • Fermata metro Missori
  • SCRIVICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EXECO S.r.l - Aut.Min.Def. 12162 del 20.09.2013
Copyright © EXECO S.r.l.
P.IVA 08244540962

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy