Area Commerciale & Marketing

VENDERE CON LE PAROLE

Oltre il 60% della nostra giornata viene speso comunicando verbalmente, un’opportunità per convincere, spiegare, influenzare, motivare, dare una consulenza o istruire. Con le parole è possibile creare movimento, entusiasmo e visione. Con le parole giuste le cose prendono vita, si crea energia, si è più convincenti. Come disse Mark Twain, “La differenza tra la parola giusta e la parola sbagliata è la differenza tra un fulmine e una lucciola.” In sostanza le parole che usiamo hanno il potere di attrarre o respingere i potenziali clienti, i collaboratori, le persone con cui abbiamo a che fare. Una buona scelta delle parole può anche essere fondamentale per disinnescare certe situazioni e nel convincere la gente ad accettare il tuo punto di vista. Anche una sola parola può fare la differenza nella percezione e accettazione degli altri.

Obiettivi

> Padroneggiare il linguaggio dei leader

> Utilizzare le parole per migliorare le proprie strategie di vendita

> Scrivere efficaci presentazioni commerciali

> Ottimizzare la comunicazione aziendali (dal sito internet, ai social network, ai materiali di vendita)

> Definire obiettivi professionali ed efficaci per se stessi e i propri collaboratori

Metodologia

Aula frontale con esercizi, simulazioni e role playing

Programma

> Creare buone relazioni entrando in sintonia con le altre persone: rispecchiamento e utilizzo del linguaggio del corpo

> I canali percettivi preferenziali

> Il linguaggio per vendere: parole magiche, parole da evitare, strategie del linguaggio

> La comunicazione efficace: come arrivare a segno

> Formulare le domande giuste nel momento e nel modo giusto

> Comprendere lo stato d’animo del cliente

> Comprendere come ragiona il cliente

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