Area Manageriale & Comportamentale

hr per i non hr

People Management per i Responsabili di Funzione e Processo

Le Organizzazioni che hanno affrontato questo periodo di cambiamenti ottenendo risultati di successo hanno mostrato una rinnovata attenzione per la centralità della persona, comprendendo che occuparsi delle persone significa investire sui requisiti di ogni futuro successo. In questo scenario alla funzione HR compete impostare criteri coerenti di People Management, ma la responsabilità di attrarre nuovi talenti, ingaggiarli, costruire concrete opportunità di sviluppo e fidelizzarli è parte viva e fondamentale del lavoro quotidiano dei Responsabili di Funzione e Processo. Quali strumenti dare a questi Manager per supportare il loro sforzo, e permettergli di aumentare la loro efficacia in un processo così critico?

Obiettivi

> Apprendere i principi generali del People Management
> Prendere consapevolezza del proprio ruolo di Manager e Responsabile nel People Management
> Comprendere come Manager e HR possano riuscire a
collaborare efficacemente

Metodologia

Aula teorica frontale, analisi delle attitudini individuali, esercitazioni, role playing e lavoro di gruppo. Lavoro su temi reali e definizione del metodo applicabile.

Programma

> Principi generali del People Management
> Il ruolo di Manager e Responsabili
> HR e non-HR linguaggi diversi ma obiettivi comuni
> Costruzione di un piano d’azione personale

 

 

Per iscriverti o richiedere un corso

Vai al form d'iscrizione >

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy