Cosa c'è di nuovo

Linkedin per aziende e professionisti

Corsi d’aula della durata di mezza giornata in cui nozioni tecniche si alterneranno ad esempi pratici. Si inizia con l’ascolto dei partecipanti per capire come utilizzano Linkedin e i loro obiettivi. Successivamente si passa al corso vero e proprio che si avvarrà anche di audiovisivi. Anche se non strettamente necessario, è consigliato portare un notebook.

 

Modulo 1  Profilo | Funzionalità | Company Page

Il successo professionale dipende, in larga misura, delle nostre capacità di saper essere e saper fare, di costruire proficue relazioni professionali. Un profilo efficace, una presenza autorevole in Linkedin è in grado di aumentare la nostra credibilità facendoci percepire dagli utenti come partner, consulenti, collaboratori “ideali”. Coniugando in sé aspetti relativi alla costruzione e ottimizzazione del profilo e strategie per gestire le funzionalità offerte dalla nuova release Linkedin. Il corso è consigliato a tutti coloro che voglio rimanere competitivi nel mercato del lavoro e che desiderano cogliere nuove opportunità di Business

Obiettivi

> Comprende la struttura e le funzionalità della nuova interfaccia
> Ottimizzare il nostro profilo
> Costruire proficue relazioni professionali
> Ampliare le nostre conoscenze e la nostra rete professionale
> Saper gestire la relazione con altri professionisti
> Aprire una Company Page
> Interpretare i dati analitici

Programma

> Linkedin presentazione
> Sezioni e caratteristiche del profilo
> Gruppi Linkedin
> Company page
> Ricerca avanzata
> Online learning in Linkedin

 

1/2 giornata |Costo:300€ + IVA
Milano 2017: 3 ottobre | 30 novembre
  2018: 1 febbraio | 3 aprile | 5 giugno 

Modulo 2  Social selling

I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e clienti. Più del 60% dei buyer prendono una decisione senza aver parlato ancora con un venditore o consulente. Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti o Buyer nel contesto B2B, allo stesso modo è richiesto ai Sales Specialist un cambiamento nell’uso delle tecniche di vendita. In questo mutato contesto nasce il Social Selling, l’utilizzo cioè dei social media per stringere e avvicinare il cliente, per mostrarsi utile e guadagnare la sua fiducia. Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media ma trovare punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto qualificato durante la fase di maturazione del cliente (lead nurturing)

Obiettivi

> Mettere i partecipanti in grado di gestire lo strumento
> Fornire una metodologia in tecniche di vendita efficaci
> Indicare programmi per coltivare la relazione con i prospect
> Indicare tecnologie per generare lead qualificati

Programma

> Introduzione al Social Selling
> Il processo di Social Selling in 7 step
> Linkedin sales navigator 101

 

1/2 giornata |Costo:300€ + IVA
Milano 2017: 10 ottobre | 12 dicembre
  2018: 8 febbraio | 10 aprile | 7 giugno 

Modulo 3  Linkedin Content Marketing

Secondo recenti ricerche condotte dal Content Marketing Institute, LinkedIn si è rivelata essere una piattaforma d’eccellenza per il Content Marketing. Nel corso “tips and tricks” e strategie pratiche per rendere i nostri contenuti strumenti in grado di generare engagement, di rafforzare la nostra reputazione, di aumentare la fiducia nel nostro Brand, di generare conversioni

Obiettivi

> Presentare il Content Marketing e le tecniche inbound
specificatamente costruire per il social
> Mettere i partecipanti in grado di abbinare i contenuti ai diversi format
> Fornire nozioni di percezione visiva e di visual content marketing
> Presentare SlideShare e le sue opportunità di termini di Brand Reputation
> Fornire nozioni di neuroscienze al servizio del Content Marketing su LinkedIn

Programma

> Best practices per un Content Marketing efficace su Linkedin
> I contenuti della company page
> Le pubblicazioni di post e article
> Content Marketing su slideshare

 

 

1/2 giornata |Costo:300€ + IVA
Milano 2017: 3 ottobre | 30 novembre
  2018: 1 febbraio | 3 aprile | 5 giugno 

Modulo 4  Linkedin advertising

Nel corso degli ultimi anni Linkedin ha notevolmente arricchito la sua offerta di formati e tipologie di campagne. Ad oggi è possibile inoltre tracciare le conversioni che avvengono sul nostro sito web originate da una campagna su Linkedin, così come ritargettizzare i nostri potenziali clienti con campagne di retargeting su Linkedin

Obiettivi

> Sfruttare le opportunità offerte da LinkedIn di raggiungere il nostro target desiderato, mediante campagne mirate
> Indicare tecniche per fare brand awareness, lead generation, lead nurturing e customer engagement
> Mettere i partecipanti in grado di impostare e scegliere la tipologia di campagna in base agli obiettivi
> Indicare i differenti parametri e modalità di pagamento (CPC, CPM, CPS) in base alla finalità del tipo di campagna

Programma

> Perché investire in ADV. su Linkedin
> Impostare una campagna su Linkedin
> Come creare una campagna su Linkedin
> Le nuove funzionalità introdotte da Linkedin

 

1/2 giornata |Costo:300€ + IVA
Milano 2017: 10 ottobre | 12 dicembre
  2018: 8 febbraio | 10 aprile | 7 giugno 

Per iscriverti compila il seguente modulo e invialo a mail@execohr.it 

Iscriviti

CONTATTI

  • Via Achille Mauri, 4 - 20123 Milano (MI) - Fermata metro Missori
    T +39 02 84176400 - F +39 02 84176271
  • SCRIVICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SEGUICI:  facebook twitter linkedin google+ blog

Contattaci