• Home
  • Il DNA del tuo marketing

DNA del TUO Marketing

Consulenza e percorsi formativi 

Screener 156 400

 

Consulenza

L'attività di marketing rivolta al brand, al prodotto, alla azienda e al manager si accompagna con un coerente perorso formativo sviluppato sulle principali tematiche. Nasce il DNA del TUO Marketing

Percorsi Formativi 

Metodologia

Il corso accompagnerà i partecipanti ad appropriarsi dei principi teorici illustrati attraverso l'analisi di casi significativi di successo e anche insuc­cesso, per coglierne le motivazioni vincenti o inadeguate.

Marketing to market

come fare mercato in una parola, il successo aziendale. Niente di piu'. E' tutto qui.

Philip Kotler spiega cosa significhi fare marketing con queste parole: "Produrre ciò che si vende e non vendere ciò che si è prodotto". Le Aziende nascono da intuizioni, visioni e passioni che si fanno idea e organizzazione, chiamando a raccolta intorno a sé l'operosità e l'ingegno delle persone.
Ma solo quando questa idea affronta la realtà e si presenta sul mercato nasce l'Impresa reale, quella che verifica sul campo la sua capacità di intercettare bisogni e desideri in modo diverso, efficace, originale.
E' il marketing a traghettare l'Impresa dal progetto alla realtà, dall'idea alla realizzazione.
Il Marketing sa interpretare la mission aziendale traducendola in strategia di prodotto, di comunicazione, di posizionamento. Sa trasmettere il valore aggiunto della creatività ed energia dell'Impresa, creando un legame con i suoi clienti.
Gli interventi di consulenza e formazio­ne proposti da Execo sono utili per apprendere e approfondire gli strumen­ti, le linee guida e la reale applicazione di questa scienza.
Perchè il marketing è nel DNA di Impresa: senza un progetto di Impresa il marketing è solo teoria, ma senza il marketing l'Impresa è solo intenzioni.

Nella pratica

Uno spunto di percorso ideato su 4 singole tappe che é possibile tagliare, cucire, per ottenere la vostra soluzione formativa:

Marketing puro concetti base

Dai principi strategici del fare mercato all'attuazione concreta. Logiche e strumenti per comprendere e scegliere strategie e tattiche di successo. Marketing mix e dintorni

L'ascolto del mercato

L'ascolto strutturato come strumento preferenziale per identificare, selezio­nare e analizzare quell'insight che cela l'opportunità di business.
Strumenti e metodi per capire meglio il contesto di business e muoversi di conseguenza.

Nomen 'omen

Il Brand come presagio. Sceglierlo, cocco­larlo, valorizzarlo per farlo diventare grande. Dal progetto all'individuo: l'approfondimento del personal branding. Tu sei il prodotto - Tu sei il Brand

Innovazione mercato & strategie di marketing

Il DNA del fare mercato: aiutare con consapevolezza ad accendere e realizza­re la scintilla di una nuova idea, che sia quella imprenditoriale o una nuova con­sapevolezza di sé come professionista.

Richiedi informazioni sul corso

Prima di inviare i dati, leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali di Execo e fornisci i relativi consensi. Dichiaro di aver preso visione dell’allegata informativa e:

Si No
Si No

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy