• Home

execo evento cambia per un giorno

Una giornata unica nel suo genere in cui 5 esperti con competenze diverse ma complementari comporranno per voi il quadro dell’evoluzione in atto e delle sue ricadute sull’economia, i bisogni, l’organizzazione, il rapporto tra impresa e società, le nuove capacità richieste per lavorare efficacemente.

Nel pomeriggio dibattito aperto con il pubblico.

 

Pesci vecchi, acquario nuovo
Mutazioni dello scenario socioculturale: come il contesto influenza l'uomo, l'azienda e il consumatore
Giovanni Siri - ordinario di psicologia generale, esperto di trend e consulente strategico

La falsa prospettiva della crisi permanente
Lo scenario economico: stato attuale e proiezioni future
Giulio Sapelli - ordinario di storia economica ed economia politica, sociologo e politologo

L'evoluzione di sistemi di performance management nelle organizzazioni liquide e collaborative
Nuove modalità più flessibili e continuative per supportare efficacemente lo sviluppo delle risorse nelle nuove organizzazioni
Giacomo Manara - Consulente e docente universitario di Change Management e HR Development

Manager oggi
Responsabilità di ruolo e consapevolezza di sé nell’era dei like
Massimiliano Pappalardo - forma autore, coach, è responsabile ricerca e innovazione in Execo

modera Duccio Alberti - consulente internazionale ed executive searcher 
Costo:900€ + IVA
 
 

 

harvard partner

 

 

Per informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure lascia i tuoi dati nel form sottostante, ti ricontatteremo al più presto.

Edizione 8 marzo 2017

digital detox milano execo1

digital detox milano execo2

I relatori

Giovanni SIRI
Professore ordinario di Psicologia Generale ha insegnato presso la Cattolica di Milano, l’Università di Genova, l’Università IULM di Milano, al master Europeo di Comunicazione Aziendale presso Ca’ Foscari a Venezia, l’Università San Raffaele di Milano. Parallelamente agli impegni accademici ha svolto attività di consulenza per la ricerca sul consumatore, la comunicazione di impresa, il branding, le analisi di trend e di scenario. Ha svolto attività di consulenza tra gli altri in Ferrero, Young & Rubicam, McCann Erickson, Renault, Parmalat, Soremartec, Branca, Mutti. Ha cooperato a lungo con Giampaolo Fabris sia in Università che con la società GPF & Associati e ha diretto per circa due decenni un proprio istituto di ricerca sul consumatore. Si occupa attualmente di processi di cultural change in tutte le sue declinazioni, generazione di vision e di valori negli scenari e megatrend dei prossimi anni. Con un approccio strutturato in cui anche i dati estensivi vengono considerati come sintomi da leggere alla luce di una ermeneutica qualitativa centrata sulla personalità, i desideri, le rappresentazioni socialmente condivise nell’immaginario collettivo, le categorizzazioni cognitive che organizzano l’Io. Tra i suoi libri “Sogni e Bisogni”, “La psiche del consumo” , “Cercare il futuro”.

Giulio Sapelli
Laureato in Storia economica nel 1971 ha conseguito la specializzazione in Ergonomia nel 1972. Nel 1972 ha studiato presso l’Institut für Weltwirtschaft di Kiel e ha insegnato e svolto attività di ricerca presso la London School of Economics and Political Science dal 1992 al 1993 e dal 1995 al 1996, nonché presso l’Università Autonoma di Barcellona dal 1988 al 1989 e l’Università di Buenos Aires dal 1993 al 1997. È stato fellow dell’Università Europea di Fiesole e della Fondazione Gulbenkian di Lisbona e visiting professor presso le università di Praga, Berlino, Buenos Aires, Santiago del Cile, Rosario, Quito, Barcellona, Madrid, Lione, Vienna, South California, Wollongong/Sidney, New South Wales (Australia), New York. È attualmente professore ordinario di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Milano, dove insegna anche Economia Politica. Gioacchino Baldini Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino è Amministratore di “Checkup-net”. Ha collaborato per oltre 10 anni con il Gruppo Ferrero, ricomprendo il ruolo di Direttore Personale ed Organizzazione e quello di Presidente Corporate University. È stato Consulente personale della famiglia Ferrero per progetti di interesse di gruppo. Ha lavorato per più di quindici anni con il Gruppo Fiat, in Iveco e Fiat Auto come Direttore del Personale e dell’Organizzazione. È stato Direttore Generale presso Magneti Marelli e Parmalat e Presidente Enidata presso il Gruppo Eni.

Massimiliano Pappalardo
Responsabile ricerca e innovazione in Execo, filosofo, forma autore, counselor e Life Coach. Dopo la laurea in filosofia consegue un master in controllo di gestione. Ha iniziato l’attività lavorativa presso Auchan diventandone direttore di una filiale; ha diretto sia il Campus universitario Città Studi del Politecnico che il Campus dell’Università Vita-salute San Raffaele, lavorando a stretto contatto con Don Verzè. Ha collaborato con Carmen Consoli alla stesura di alcuni testi musicali in modo particolare per l’album “L’eccezione” (primo in classifica ottobre 2002). È autore di molti articoli su blog, siti di filosofia, attualità e letteratura, ha collaborato a lungo con la Fondazione Giorgio Gaber promuovendone il pensiero sia in università che nelle scuole. Ha fondato diverse riviste filosofiche e musicali tra le quali “Un sorso in più” con Carmen Consoli. Studioso e promotore della Cultura del Cambiamento in azienda e della centralità della persona nelle organizzazioni aziendali si occupa da tempo in particolare di Mindfulness Leadership Risonante, Abitudini e Responsabilità. In seguito al successo del libro “Dammi vita! – le parole delle relazioni” scritto insieme a Laura Guzzo, è in uscita nel 2017 il nuovo libro “FORM-AMARE le parole della formazione”.

Duccio Alberti
Consulente Internazionale ed Executive Searcher, in 25 anni si è occupato di progetti di ricerca di dirigenti senior, di consulenza in ambito organizzativo e di assessment di team manageriali. Negli ultimi 10 anni ha aumentato la percentuale di progetti di tipo consulenziale, lavorando nel mondo a progetti di Management Appraisal per oltre 800 manager intervistati, avendo la responsabilità di animare workshop di restituzione sia collettiva che individuale. Ha infine contribuito alla stesura e al monitoraggio di piani di sviluppo sia in ambito industriale che bancario. A partire dal 2015 lavora come Consulente su temi di Cambio Culturale per aziende sia imprenditoriali/famigliari che di proprietà di fondi di Private Equity.

Formazione
Ricerca e selezione
Consulenza

COSA VI SIETE PERSI

CONTATTI

  • Via Achille Mauri, 4 - 20123 Milano (MI) - Fermata metro Missori
    T +39 02 84176400 - F +39 02 84176271
  • SCRIVICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SEGUICI:  facebook twitter linkedin google+ blog