Agility

L’Agility organizzativa è l’abilità di riconfigurare velocemente strategia, struttura, processi, ruoli, competenze e tecnologie per cogliere le opportunità e produrre maggior valore al cliente.

Una recente analisi condotta da McKinsey ha evidenziato come le aziende più sane e profittevoli siano quelle che hanno scelto l’agilità, si sono cioè dotate di processi che consentono decisioni rapide e governance dinamiche, quelle in cui i manager non temono approcci nuovi.

Una ricerca dell’Economist ha individuato che le organizzazioni agili crescono del 37% più rapidamente e generano il 30% dei profitti in più rispetto a quelle non agili. (Fonte: Organisational agility: How business can survive and thrive in turbulent times A report from the Economist Intelligence Unit – 2009).

Per iscriverti compila il seguente modulo e invialo a mail@execohr.it 

Iscriviti

Contattaci

Contatti

Prima di inviare i dati, leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali di Execo e fornisci i relativi consensi. Dichiaro di aver preso visione dell’allegata informativa e:

Si No
Si No

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy