ASSESSMENT MANAGER GENERATIVO

Organizzare l'incertezza e prosperare nel disordine

Nei prossimi anni le aziende che potranno “prosperare nel disordine”, citando Nicholas Taleb, saranno guidate da una nuova generazione di manager, indipendentemente dalla loro età, che dovranno possedere delle caratteristiche uniche per affrontare problemi nuovi in un modo nuovo.

Execo propone un modello costruito con docenti universitari e manager di grande esperienza per poter identificare questa New Generation di leader.

Attraverso una serie di test che vanno ad indagare sei aree di capacità, i consulenti Execo stileranno un documento riassuntivo evidenziando un indice (Generative Index) che esporrà quanto il Manager abbia una propensione alla generatività.

AREA INDAGATA DESCRIZIONE TEST

MISURATORE ANTIFRAGILITA'

Valuta il costrutto di antifragilità, la capacità della persona di saper fronteggiare l'imprevedibilità e di trarre vantaggio dagli eventi negativi, dagli imprevisti e dall'incertezza. Misura la capacità di andare oltre la resilienza.

MISURATORE DELLA CAPACITA'DI APPRENDERE DALL'ESPERIENZA (LEARNING AGILITY)

E' in grado di valutare il potenziale di apprendimento inteso come capacità di acquisire nuove conoscenze e nuove capacità dall'esperienza.

MISURATORE IMPRENDITORIALE E LOCUS OF CONTROL

Utile per valutare tutte le capacità imprenditoriali che permettono di muoversi in modo intenzionale e proattivo nel proprio contesto.

MISURATORE DELLA CAPACITA' DI GESTIONE GENERATIVA

Misura la flessibilità di utilizzare gli stili di leadership diversi a seconda del contesto, evidenziando lo stile maggiormente utilizzato e l'orientamento alla leadership

MISURATORE DELLA CAPACITA' DI ESSERE  "AGENTE DEL CAMBIAMENTO" 

Misura  la capacità di generare il cambiamento e l' agenticità, ossia l'attitudine nel far accadere le cose, di influenzare attivamente l'ambiente che lo circonda oltre allo stile di leadership trasformazionale

ANALISI GRAFOLOGICA

Strumento proiettivo a 360° in grado di approfondire personalità, atteggiamenti e motivazioni.

Per maggiori informazioni e per richiedere una prova gratuita
di un test scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

  • Fermata metro Missori
  • SCRIVICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EXECO S.r.l - Aut.Min.Def. 12162 del 20.09.2013
Copyright © EXECO S.r.l.
P.IVA 08244540962

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Cookie Policy