Skip to main content
 

Area Web & Informatica

VENDERE CON IL BLOG AZIENDALE

Il blog è uno degli strumenti più efficaci per fare marketing online. Permette ad ogni azienda di comunicare in modo autorevole presentandosi al cliente con soluzioni e non con proposte commerciali. Questo accorcia rapidamente le distanze trasformando i lettori in clienti senza dover ricorrere costantemente a sconti e offerte commerciali.

Obiettivi

> Comprendere le funzionalità chiave di un blog

> Creare una strategia di comunicazione e marketing basata su un blog

> Identificare le argomentazioni valide da trattare e la forma da utilizzare

> Coinvolgere le persone interne ed esterne all’azienda nella produzione di contenuti

Metodologia

> Durante il corso, ogni concetto teorico sarà accompagnato da esempi pratici esplicativi.

Programma

> Le funzionalità di un blog (la piattaforma CMS di WordPress)

> Il ruolo del blog aziendale e del Content Marketing

> Individuare e definire il cliente tipo (Buyer Personas)

> Obiettivi di un blog aziendale

> Costruire una strategia di Content Marketing

> Realizzare un calendario editoriale per il blog

> Scrivere (la struttura di un post)

> Scrittura efficace sul blog (nozioni pratiche di copywriting)

> Forme alternative di contenuto (video, immagini, audio)

> Strumenti di conversione

> Misurabilità dei risultati su un blog aziendale

 
 Erogabile anche ONE TO ONE