Saper vendere il valore
Test pre aula consigliati
- Questionario comportamentale
- Locus of control
Obiettivi
- Suscitare nel cliente la percezione del valore, oltre prezzo e tecnica
- Maturare consapevolezza del contesto e ruolo del consulente di vendita oggi
- Sviluppare competenze su tecniche di vendita situazionali efficaci
- Comprendere quali meccanismi neurobiologici si attivano durante il Customer Journey
- Armonizzare le tecniche di vendita e lo storytelling di prodotto, storia e filosofia aziendale
- Anticipare e soddisfare le esigenze del cliente per costruire un rapporto di fiducia
- Applicare la regola Valore = beneficio - prezzo
A chi è rivolto
- Persone che si occupano di vendite all'interno dell'azienda
Programma (personalizzabile)
Conoscere il mercato
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Il contatto con il cliente
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La vendita oggi
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Creare la giusta connessione con il cliente
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Tecniche di comunicazione efficace
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Durata: 2 giornate d'aula |
Erogazione: in azienda |
Modalità: online | presenza |