Skip to main content
 

Misurare l'immisurabile

Il lato umano delle cose

Numerose ricerche affermano che strumenti di testistica appropriati e progetti valutativi sono indispensabili per “misurare il lato umano dell’azienda" e fare la differenza in termini di efficacia ed efficienza.

Per questo Execo ha dato vita a Misurare, un progetto che permette all'azienda di conoscere più a fondo sé stessa e i propri collaboratori.


Diego Malerba

Laureato in Psicologia presso l’Università degli di studi di Padova. Inizia al lavorare in ambito commerciale nel mondo IBM e, successivamente alla laurea, entra in un'azienda multinazionale leader nella consulenza. Negli anni diventa prima responsabile della divisione ricerca e selezione del personale e poi della formazione, ricoprendo ad interim il ruolo di Direttore Commerciale e gestendo un fatturato fino a 14 milioni di euro. Dal 2005 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione. Nel 2013 fonda Execo, società di selezione, formazione e consulenza in ambito HR. Nella sua attività professionale ha lavorato come consulente su progetti di selezione, assessment, formazione e consulenza organizzativa per clienti provenienti da settori differenti.

Simona giusti

Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2001, consegue un Master in Risorse Umane.
Successivamente, entra in un’azienda multinazionale leader nella consulenza dove lavora all’interno dell’ambito ricerca e selezione del personale. Dal 2013 è in Execo come responsabile della divisione selezione e assessment, coordinando progetti di selezione, assessment, e anche progetti di formazione per clienti provenienti da settori differenti.