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Area Manageriale & Comportamentale

BUSINESS CHANGE MANAGEMENT

in collaborazione con
La variabile costante nella vita e nel business è il cambiamento costante. Le aziende leader hanno la capacità di adattarsi velocemente alle nuove variabili dei processi di business. La capacità di progettare ed implementare un processo di cambiamento coinvolgendo in pieno le risorse dell’azienda è la chiave per essere competitivi sul mercato

Obiettivi

> Sviluppare la capacità di coniugare i cambiamenti esterni con le necessità di adattamento all’interno dell’azienda

> Definire e consolidare gli obiettivi di un processo di cambiamento per creare valore di impresa

> Comprendere quali sono le 4 leve motivazioni che sorreggono il cambiamento delle persone

> Comprendere le modalità di progettazione di un processo di cambiamento: le 3 componenti di progetto per garantire il coinvolgimento attivo delle persone

> Comprendere le modalità di implementazione di un progetto di cambiamento per assicurare il successo del progetto

Metodologia

Sono utilizzati video clip, case history ed esercitazioni per trasferire e consolidare i concetti chiave di un progetto di cambiamento. Le fasi teoriche sono sempre seguite da sessioni di applicazione al ruolo per contestualizzare le singole realtà aziendali. Viene utilizzato un test a quiz competitivo per condividere i vari stili di gestione del cambiamento ed attivare le modifiche opportune.

Programma

> Le logiche e le componenti di un progetto di cambiamento

> Essere leader del cambiamento

> Le 4 motivazioni perché le persone cambiano

> La propensione al cambiamento e le 10 motivazioni personali

> La dimensione ed impatto delle motivazioni verso gli altri

> Le 3 direttrici per sostenere un progetto di cambiamento: il cubo del cambiamento

> Il piano di comunicazione, formazionemotivazione ed allineamento organizzativo

> Garantire un progetto di successo: test di tenuta