Come conquistare, attrarre e selezionare
le nuove generazioni
Test pre aula consigliati
Questionario comportamentale
Obiettivi
- Comprendere le caratteristiche socio culturali del contesto attuale
- Conoscere le fratture generazionali
- Capire come tutto ciò eserciti effetti su come comunicare e attrarre le nuove generazioni e non solo
- Acquisire un mindset e degli strumenti per poter selezionare in maniera efficace, con massima qualità e minori costi
- Nozioni di non verbale, PNL e analisi transazionale
A chi è rivolto
A tutte le persone che fanno selezione
Programma (personalizzabile)
- Il continuo cambiamento in atto e le sue conseguenze
- Caratteristiche delle generazioni e fratture generazionali
- Media e comunicazione come acceleratori del nuovo modo di pensare
Come gestire reclutamento e selezione in questo nuovo contesto
- Pianificazione e preparazione dell’intervista
- Fasi e temi da trattare
- Stesura delle domande e obiettivi
- Strategia e tattica dell’intervista
- Metodologie e stili d’intervista
- Comportamento, atteggiamenti e ruolo degli interlocutori
- Relazione intervistatore/intervistato
- Le fasi cruciali da gestire
- Cenni di PNL e Analisi Transazionale
- La lettura del comportamento del candidato attraverso la sua comunicazione non verbale
- Panoramica della principale testistica a supporto della selezione
Erogazione: in azienda |
Modalità: online | presenza |