Skip to main content

Percorso tras-Formativo

Come conquistare, attrarre e selezionare
le nuove generazioni

DURATA CORSO
1 giornata

Test pre aula consigliati

Questionario comportamentale

Obiettivi

  • Comprendere le caratteristiche socio culturali del contesto attuale
  • Conoscere le fratture generazionali
  • Capire come tutto ciò eserciti effetti su come comunicare e attrarre le nuove generazioni e non solo
  • Acquisire un mindset e degli strumenti per poter selezionare in maniera efficace, con massima qualità e minori costi
  • Nozioni di non verbale, PNL e analisi transazionale

A chi è rivolto

A tutte le persone che fanno selezione

Programma (personalizzabile)

  • Il continuo cambiamento in atto e le sue conseguenze
  • Caratteristiche delle generazioni e fratture generazionali
  • Media e comunicazione come acceleratori del nuovo modo di pensare

Come gestire reclutamento e selezione in questo nuovo contesto

  • Pianificazione e preparazione dell’intervista
  • Fasi e temi da trattare
  • Stesura delle domande e obiettivi
  • Strategia e tattica dell’intervista
  • Metodologie e stili d’intervista
  • Comportamento, atteggiamenti e ruolo degli interlocutori
  • Relazione intervistatore/intervistato
  • Le fasi cruciali da gestire
  • Cenni di PNL e Analisi Transazionale
  • La lettura del comportamento del candidato attraverso la sua comunicazione non verbale
  • Panoramica della principale testistica a supporto della selezione
Erogazione: in azienda
Modalità: online | presenza