Area Human Resources
DAL PERFORMANCE MANAGEMENT AI SISTEMI DI FEEDBACK
Obiettivi
> Analizzare strutture, fattori di successo e di insuccesso dei sistemi tradizionali
> Comprendere come i nuovi sistemi di cultura e di valori investono il performance management
> Approfondire le diverse responsabilità di valutatori e valutati nei nuovi scenari
> Introdurre al cambiamento dei processi tradizionali verso i sistemi di feedback centrati sullo sviluppo
Metodologia
> Esame dei sistemi tradizionali di performance management attraverso esempi concreti
> Analisi dei punti di forza e di debolezza dei sistemi tradizionali e degli attori coinvolti
> Studio e approfondimento delle nuove esperienze in corso e della loro efficacia
> Verifica in aula sulla trasferibilità dei nuovi modelli alle situazioni concrete dei partecipanti
Programma
> Gestione della performance e valutazione dei risultati: il paradigma tradizionale
> Approfondimento delle criticità gestionali dei sistemi tradizionali e delle loro evoluzioni nel tempo
> Il ruolo dei capi nella valutazione e nel feedback: cosa ha funzionato e cosa no
> La correlazione tra performance management, gestione retributiva e talent management
> Le nuove organizzazioni collaborative: nuove relazioni, nuove responsabilità
> La creazione di un sistema basato sui feedback di capi, colleghi e clienti