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Area Manageriale & Comportamentale

IL MANAGER DIGITALE

In un contensto di continuo cambiamento, la trasformazione digitale diventa un tema centrale per l'organizzazione e quindi le figure di management devono aiutare e guidare questo cambiamento. La confidenza sull'uso degli strumenti digitali deve essere sensibilizzata da parte del management evitando così situazioni di "digital divide" e cogliere in pieno le opportunità che questa trasformazione può portare.

La funzione attuale del manager

> Tradizione e innovazione nella gestione di tutti i giorni: il percorso di evoluzione personale
> Le fasi di conduzione di ogni team lavorativo e gli strumenti per gestirle

La trasformazione digitale in atto

> La trasformazione organizzativa non è una semplice questione tecnologica: come mappare questa trasformazione in aula
> Gli elementi in cambiamento che si accompa­gnano alla trasformazione digitale
> Il 'digitale' come tool dell'innovazione sociale: la sensibilità di contesto che si richiede all'e-leader
> Il gap attuale in azienda in termini di digitalizzazione
> Le barriere che possono ritardare l'adozione della digitalizzazione organizzativa

La transizione verso la figura del Manager Digitale

> Bilancio delle attività gestionali trasformabili in forme digitali:
> Comunicazione virtuale
> Lavoro mobile
> Processi aziendali online
> Gestione degli spazi
> Le regole di base
> Quali supporti tecnologici necessari: dall'idealità ad un quadro realistico
> La preparazione attuale del manager verso il percorso di transizione
> Una ricerca sulla "maturità digitale": le 4 tipologie di Manager/Leader e la correlazione con l'azienda di appartenenza (Esercizio di Scoperta)

La transizione verso la figura del Manager Digitale

> Un metodo "fattibile" in 5 passi
> Crescita personale, crescita organizzativa, crescita di contesto: quale breakeven point

 
Erogabile anche ONE TO ONE