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Area Commerciale & Marketing

LA TELEFONATA PER IL BUSINESS

Il colloquio telefonico non è solo negoziare o vendere. Ogni volta che parlate con qualcuno al telefono avete l’opportunità di costruire e incrementare una relazione che darà frutti per lungo tempo. Come fare ad essere essenziali, fluidi ed incisivi? Come riuscire ad essere sempre dell’umore giusto anche nelle giornate difficili e di fronte alle obiezioni del vostro interlocutore? Questo corso presenta tutto ciò che dovete conoscere affinché la telefonata rappresenti sempre e comunque un obiettivo raggiunto.

Obiettivi

> Saper impostare relazioni efficaci al telefono

> Imparare a gestire gli stati d’animo propri e altrui

> Apprendere come affrontare resistenze e obiezioni

> Imparare a chiudere la conversazione con eleganza

Metodologia

Aula con test, simulazioni, role playing.

Programma

> Le regole generali della conversazione telefonica efficace

> Come riconoscere e gestire i propri stati emotivi prima e durante la conversazione

> Come riconoscere e gestire gli stati emotivi dell’interlocutore

> Uso funzionale dei quadranti TO BE/TO DO

> Gestione rapida delle obiezioni

> Pianificare gli obiettivi

 
 Erogabile anche ONE TO ONE