Ogni dipendente è un ambasciatore del marchio. Attraverso il proprio atteggiamento, le parole e i gesti, rappresenta il brand quotidianamente. Lavorare in un settore up-market o in un ambiente di lusso richiede una conoscenza approfondita delle sue sottigliezze e dei codici, così come la consapevolezza della propria responsabilità personale nel garantire la soddisfazione del cliente.
Obiettivi
> Essere efficaci ambasciatori di un brand di lusso > Imparare a dare una corretta immagine della propria persona > Utilizzare un codice linguaggio corretto > Costruire una cerimonia di benvenuto e saluto personalizzati > Scoprire le aspettative dei clienti per anticiparle e superarle > Personalizzare ogni interazione con il cliente > Imparare l’arte dell’osservazione: comprendere il linguaggio del corpo per migliorare la comunicazione > Accogliere il cliente prestando particolare attenzione a ciascuno ed essere in grado di gestire le situazioni difficili > Trasformare ogni contatto in un’esperienza positiva > Creare un’esperienza perfetta
Metodologia
> Lezione frontale > Video > Esercitazioni
Programma
> Comprendere il cliente per adattarsi meglio ai diversi profili > Rendere perfetta la prima impressione > Osservare e anticipare le esigenze > Come gestire un cliente difficile > Congedarsi con eleganza