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4 corsi - 4 competenze per lavorare meglio

L’Intelligenza emotiva per migliorare le performance

"Chiunque può arrabbiarsi,questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, nella misura giusta, nel momento giusto, per il motivo giusto e nel modo giusto, questo non è facile."  Aristotele

Il corso propone un modo diverso di approcciarsi all’intelligenza emotiva, attraverso cui aprirsi a una nuova visione delle relazioni quotidiane in azienda e non solo. Solo il recupero della connessione tra parola e affettività può aiutare ad affiancare alla dimensione della mente quella del «cuore».

Obiettivi

> capire la fisiologia delle emozioni
>conoscere e riconoscere le proprie emozioni per saperle controllare e migliorare le performance
>aumentare il livello di empatia per migliorare le relazioni in azienda e in famiglia
>favorire un maggiore utilizzo della ragione in situazioni di grande stress

Metodologia

>Role playing
>Sessioni dialogiche
>Confronto su casi concreti

Programma

> Non solo QI, l’affetto è conoscenza 
>Mappa psichica
>Cosa sono le emozioni?
>Cosa sono i sentimenti?
>Conoscere con le emozioni
>Pathos e logos
>Empatia
>Il Flow
>La comunicazione affettiva
>lI making sense
>Esercitazioni

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