Skip to main content

Area Commerciale & Marketing

LUXURY ATTITUDE

Ogni dipendente è un ambasciatore del marchio. Attraverso il proprio atteggiamento, le parole e i gesti, rappresenta il brand quotidianamente. Lavorare in un settore up-market o in un ambiente di lusso richiede una conoscenza approfondita delle sue sottigliezze e dei codici, così come la consapevolezza della propria responsabilità personale nel garantire la soddisfazione del cliente.

Obiettivi

> Essere efficaci ambasciatori di un brand di lusso
> Imparare a dare una corretta immagine della propria persona
> Utilizzare un codice linguaggio corretto
> Costruire una cerimonia di benvenuto e saluto personalizzati
> Scoprire le aspettative dei clienti per anticiparle e superarle
> Personalizzare ogni interazione con il cliente
> Imparare l’arte dell’osservazione: comprendere il linguaggio del corpo per migliorare la comunicazione
> Accogliere il cliente prestando particolare attenzione a ciascuno ed essere in grado di gestire le situazioni difficili
> Trasformare ogni contatto in un’esperienza positiva
> Creare un’esperienza perfetta

Metodologia

> Lezione frontale
> Video
> Esercitazioni

Programma

> Comprendere il cliente per adattarsi meglio ai diversi profili
> Rendere perfetta la prima impressione
> Osservare e anticipare le esigenze
> Come gestire un cliente difficile
> Congedarsi con eleganza