Corporate Mentality Profiling CMP® e Corporate Sentiment and Proudness CSP®
Frutto di approfonditi studi che mettono in luce come sfera emotiva e cognitiva organizzino e mutino il nostro approccio mentale, NineMinds® si caratterizza per l’uso di DUE STRUMENTI DIAGNOSTICI: IL CMP® e il CSP®.
Questa prima analisi permette di procedere con interventi mirati sia di tipo formativo che consulenziale.
Gli obbiettivi raggiungibili
CMP®
Rilevare le mentalità attualmente esistenti in Azienda, utilizzando il «vocabolario» della matrice NineMinds (riportata poco sopra)
Radiografare la «mentalità aziendale dominante», ossia la equilibrazione attuale delle diverse mentalità
Individuare i target critici e potenziali attraverso la analisi dei sottoinsiemi
Indicare gli snodi (di mentalità e di sottogruppi) su cui è opportuno intervenire per promuovere un equilibrio maggiormente basato sulla generatività
CSP®
Il questionario monitora il «sentiment» verso la propria azienda e il tipo di rapporto che si ha con essa, al fine di rilevare l’andamento del «legame» tra le persone e l’entità «azienda»
Queste indicazioni mettono a fuoco il circolo cruciale di mentalità e fiducia incrociate con quelle della rilevazione CMP, consentono di comprendere al meglio su chi e come agire per ottenere lo scopo di crescita della proattività