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Spunti domenicali con Hoepli

Rassegna culturale

I miti da sfatare sulla viralità

utti abbiamo bisogno di farci ricordare, soprattutto aziende e brand, e per questa ragione molti sono convinti che, in questo panorama digitale falsamente ritenuto più accessibile per tutti, basti mettersi in mostra alzando il volume, con la speranza di “andare virali”. “Bingo! Hanno raggiunto l’obiettivo”, potremmo pensare quando qualcuno ce la fa. Il problema è che “andare virali”... [CONTINUA A LEGGERE]


E voi, ce l’avete un ribelle in azienda?

Non esistono formule magiche o procedure standard per trovare questo tipo di talenti, né istruzioni da seguire per chi è alla guida di una company per mettere magicamente a frutto risorse così particolari. Come ho spiegato nel mio manuale di sopravvivenza per chi va controcorrente, Talenti & Ribelli, comincia tutto, da entrambi i lati, con una presa di coscienza... [CONTINUA A LEGGERE]


Gli step necessari in un processo per il cambiamento

 Nel Capitolo 7 di Darwinismo digitale Tom Goodwin descrive i passaggi necessari per le aziende che possono (e devono) affrontare un processo di trasformazione, rispondendo alla domanda: “Indipendentemente dal fatto che si debba cambiare tutto o molto poco, come è possibile apportare le modifiche a qualsiasi business in modo da aiutare a stimolare l’entusiasmo per la nuova tecnologia, la passione per il cambiamento e un sentimento positivo per la crescita?”. In questo articolo ne viene riproposto... [CONTINUA A LEGGERE]


La questione etica nel neuromarketing

l neuromarketing è una recente disciplina che integra le conoscenze delle neuroscienze e di altre discipline con il marketing e, utilizzando tecnologie di derivazione neurobiomedica, è in grado di fornire nuovi insight sulla conoscenza delle persone come clienti e sull’efficacia dei brand, della comunicazione, dei prodotti, dei servizi e della customer experience. Ma tale innovativo approccio scientifico al marketing... [CONTINUA A LEGGERE]


Per un business a prova di Amazon

Nessuno si sognerebbe di contraddire quanto Dumaine dice in Bezonomia: i bei tempi in cui il proprietario di un’attività commerciale poteva semplicemente permettersi di tirare su la saracinesca e aspettare l’arrivo dei clienti sono finiti.
Per quanto si tratti di una prospettiva senz’altro inquietante... [CONTINUA A LEGGERE]

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