Cosa e perchè sta radicalmente cambiando nel vissuto e nel contesto (workplace) del lavoro?
Un intreccio di trend ed eventi obbliga le aziende a ripensare sé stesse, ma non si tratta di una catastrofica “tempesta perfetta”: abbiamo piuttosto a che fare con la spinta decisiva per un salto evolutivo maturato nel tempo e probabilmente troppo a lungo rinviato.
La ridefinizione del senso del lavoro da dovere necessario a strumento di crescita personale, la varietà di ruoli e tipi di lavoro che va oggi ben oltre la dicotomia dipendente-libero professionista, la rivoluzione digitale della quarta rivoluzione industriale, la coesistenza di almeno quattro generazione impongono un ripensamento della cultura organizzativa.
Di questo parleremo nell’evento e nel breve ciclo di seminar Fifty Minutes, sottolineando la centralità strategica che va assumendo il ruolo HR e la necessità di uscire dalla bolla di parole per identificare i punti chiave per un cambiamento di mentalità, con metodo e consapevolezza.
🔧"Pit Stop" brevi per individuare possibili rotte su cui navigare nella transizione che le imprese stanno attraversando. Perché il "never normal", se capito, può portare opportunità.
Incontri di 50 minuti ideati e tenuti dal prof. Giovanni Siri